venerdì 14 dicembre 2007

tutta colpa di plutone

che torna nel mio segno, scorpione, dopo 12 anni di latitanza. e sono cavoli per tutti, in primo luogo per la sottoscritta. è vero mi divertirò un sacco a punzecchiare un po' in giro chi amo e chi detesto. mi diverto un mondo nel farlo. ma plutone pare che mi darà anche molta grinta, voglia di fare, determinazione. una cosa è certa: questo ultimo scorcio di anno si porterà via una valanga di risate e di bicchieri di vino; una sottile malinconia mescolata ai sorrisi e al cazzeggio più sfrenato. spero che l'anno che verrà mi faccia sentire più giovane anche se si porterà via altri dodici mesi d'età. la ruota della giovinezza viaggia al contrario, per quanto mi riguarda. e non ho ancora capito se è un bene o un male. vedremo. ho paura di invecchiare, questo sì. la sensazione di tornare indietro forse è dovuta proprio a questo timore. ma plutone mi indicherà la strada, sono certa.