giovedì 24 gennaio 2008

giro giro tondo casca il mondo.....

è cascato, il governo, è cascato. fiumi di parole cadranno su questa visione pietosa di un paese in ginocchio. sommerso dai sacchetti della spazzatura. mi si è stretto il cuore quando, pochi giorni fa, un mio amico mi dice che la città è sommersa di rumenta come direbbero in un'altra bella città di mare.... rumenta dappertutto anche sul lungomare davanti agli alberghi più belli. niente, neppure la facciata è stata risparmiata. in un paese ipocrita come il nostro un minimo di facciata forse si poteva tenere in piedi...e invece no. ma forse è meglio così. sì decisamente meglio così. basta con l'ipocrisia. sul lungomare c'erano pure i giapponesi, dice il mio amico, che facevano foto ai mucchi di rumenta. che bello pensare che manderanno le icone del nostro paese con un mms e una bella didascalia..."saluti da napoli". bello. sono soddisfazioni. scaldano il cuore. vedi napoli e poi muori? già. muori di vergogna, sì sì.

3 commenti:

Alessandro ha detto...

vabbé, i giapponesi non fanno testo, fotografano qualsiasi cosa... :-)
però sì, è triste la cosa.

imbarcoimmediato ha detto...

lo so che i giapponesi fanno le foto anche alle porte interne della metro ma questa volta mi fa un po' impressione lo stesso ;)

napoletano doc ha detto...

GRAZIE...come al solito hai capito tutto...