venerdì 16 ottobre 2009

nostalgia del futuro

ieri ho seguito anno zero con lo stesso entusiasmo che si dedica all'ultima puntata del telefilm preferito. ho mangiato al volo, ho messo a letto il pupo, mi sono posizionata in poltrona come una regina davanti alla tv...e vai che lo spettacolo abbia inizio. ci sono state altre puntatone più "emozionanti" che lasciano un segno come quella dedicata alla mafia. quindi dopo averci dormito su e masticato due terzi della giornata credo di aver fatto sedimentare il mio pensiero e le mie sensazioni. io ho sempre stimato il buon vecchio bersani. ma ieri, davanti a quella valanga di arroganza, non l'ho visto aggressivo al punto giusto. ma come faccio a pretendere aggressività da un esponente del pd. tragicamente penso che "quelli di sinistra" siano veramente troppo moderati. non sono preparati, suggerirei un corso rapidissimo, di muso duro, arroganza, parlantina e capacità di interrompere l'interlocutore quando parla. ma poi ci rifletto e penso che forse non è questo che voglio dal pd, forse se si omologassero agli altri sarebbero troppo simmili e non va bene. insomma credo che ci debba dormire su un'altra notte per capire cosa vorrei dal pd. non lo so più, o forse lo so così bene che non riesco a farmene una ragione di come sono diventati negli ultimi tempi. massimo dove sei finito???????? perchè sei finito nel limbo del dimenticatoio??????

Nessun commento: